1° giornata Allievi

Gino Nasi - L. Argile V. Pieve: 1-3

Marcatori: Alberti (2), Autorino (1)

Giovedì 22/9 è iniziato il campionato Allievi Interprovinciale per la Libertas Vigor e il Gino Nasi di Modena.

Partita maschia giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e al 10° del primo tempo, su lancio lungo, spizzava di testa Grossi lanciando Alberti in contropiede che con un tiro di collo pieno colpiva la traversa. Circa verso il 20° tiro da fuori per il Gino Nasi e dovuto ad un falso rimbalzo il pallone si insaccava nella porta della Libeertas. Passano cinque minuti e ancora Alberti, questa volta di sinistro sfiora la traversa. Al 35° su lancio lungo di Taddia il loro portiere usciva dall’area malamente e Alberti rubando palla segnava indisturbato.

Nel secondo tempo supremazia della Libertas Vigor che nel frattempo perdeva Caselli per doppia ammonizione. Passano i minuti e dopo vari tentativi della Libertas finalmente Alberti scarta il difensore, tira, il portiere para ma non trattiene e sempre Alberti controlla di destro e di sinistro la mette nel sette dove il portiere nulla può. Sembra finita ma non è così c’è ancora tempo per vedere una magistrale giocata di Taddia con sombrero al difensore e tiro di sinistro parato in due tempi, ma poi ecco che arriva il terzo gol: discesa sulla destra di Autorino, scambio sull’angolo con Sartorato N. che restituiva il pallone e Autorino in diagonale la metteva sul palo opposto; nessun intervento e pallone nell’angolo basso per la gioia ed il tripudio di tutti.

Arrivederci a domenica 2 ottobre alle 10,30 stadio comunale di Castello d’Argile per l’incontro Libertas Vigor – Junior Finale.