Amichevole con lo Sp. Emilia (2008)

L. Argile V. Pieve - Sporting Emilia: 10-5

Risultato ai tempi: 4-0, 2-2, 2-0, 2-3

Formazione: Fazio, Belletti, Cortojan, Khallouky, Lipparoni, Melloni, Passarini, Taddia, Tassinari, Zaccarini

Seconda amichevole per i giovani primi calci 2008 della Vigor Pieve che si trovano davanti i pari età dello Sporting Emilia. 

Primo tempo che si mette subito bene per i padroni di casa trascinati da un ispiratissimo Taddia che con 4 reti chiude il tempo sul 4-0. Ottima la prova di Fazio tra i pali che trasmette sicurezza a tutta la squadra e di Belletti che nella retroguardia non perde mai un contrasto. Nel secondo periodo é Tassinari ad espirare Filippetti che con due reti porta in vantaggio i propri compagni. A metà tempo i mister fanno uscire Fazio dalla porta in favore di Zaccarini. Melloni diligentemente smista i palloni che gli arrivano ma con il passare dei minuti la stanchezza inizia a farsi sentire per tutti. I giovani 2008 concedono troppe ripartenze agli avversari che riescono ad impattare sul 2-2 il risultato. Nella terza frazione tra i pali va Cortojan ed in attacco la coppia Khallouky-Passarini. È proprio quest'ultimo ad avere sui piedi la palla del possibile vantaggio ma è bravo il portiere avversario a bloccare la sfera. A metà tempo girandola di cambi ed è ancora Taddia a segnare due reti e portare in vantaggio i suoi. Nel quarto ed ultimo tempo in porta va Belletti ed i mister, per accontentare tutti, ruotano le varie posizioni in campo. Alcuni si trovano così spaesati ma la crescita a 360 gradi che si vuole dare a questi ragazzi passa anche dall'affrontare e superare le situazioni difficili. A metà tempo ci si trova sullo 0-3 ed è Zaccarini ad avere nei piedi due ottime occasioni da rete ma la palla proprio non ne vuole sapere di entrare. Ci pensa allora Tassinari con un gran destro a fil di palo e poi ancora Taddia a chiudere il tempo sul 2-3.

Ottima prova di tutti i ragazzi che hanno mostrato tante certezze ma anche tanti spunti sui quali i mister potranno sicuramente lavorare. Continuate così con impegno e determinazione!!.