Torneo "Delfino" (2008)

L. Argile V. Pieve - Fossolo 76: 1-2

 

Sala Bolognese - L. Argile V. Pieve: 2-1

 

Cagliari - L. Argile V. Pieve: 1-1

Formazione: Fazio, Agostini, Cortojan, Govoni, Resca, Russo, Saltari.

Primo torneo per i giovani 2008 che si trovano ad affrontare il Fossolo 76, Sala Bolognese ed il Cagliari.

Prima partita dove si comincia un po' frastornati e dove il Fossolo a poco dalla fine si trova in vantaggio di due reti; tante le cose che non vanno, nonostante tutto, però i giovani 2008 non mollano e con l'unico tiro in porta riesco ad accorciare le distanze grazie al destro di Cortojan. A fine partita il mister cerca di dare la scossa ai suoi, apporta qualche modifica sul campo e spiega ad ognuno che cosa deve fare.

Inizia così la seconda partita: i ragazzi sembrano aver recepito le parole dette e sul campo ci si trova tutta un'altra Vigor! Più ordinati, meno "individualisti" e soprattutto con tanta, tanta grinta. Il Sala Bolognese si porta prima in vantaggio, poi è Agostini a pareggiare. Nei minuti finali succede di tutto; bellissima azione impostata da Resca per Saltari che serve a centro area Govoni tutto solo, tiro di prima e....PALO!! Ma non finisce qui; sul rimpallo parte il contropiede fulmineo del Sala che trova la retroguardia avversaria scoperta e riesce a segnare il 2-1. Sul finire del tempo un secondo palo nega il meritato pareggio alla Vigor.

A seguire poi, nella terza partita, gli avversari sono i padroni di casa del Cagliari. Continua la crescita collettiva della L. Argile V. Pieve che riesce meritatamente a portarsi in vantaggio con Russo che appoggia in rete una respinta dell'estremo difensore avversario. La retroguardia, col duo Resca-Cortojan corre pochi pericoli ed è Agostini a trovarsi sui piedi la palla del possibile 2-0 ma l'estremo difensore neutralizza per ben due volte e la terza devia sul palo la palla e sulla ripartenza la punta bolognese è brava a mettere la palla nel sette e firmare il pareggio. A 2 minuti dalla fine però arriva un'acquazzone che fa sospendere definitivamente il torneo.

Piena soddisfazione del mister su come, nel giro di 2 ore, i piccoli atleti abbiano cambiato volto e mostrato ampi margini di miglioramento. Un applauso a tutti che hanno messo impegno su quel rettangolo verde. Sotto a rimboccarsi le maniche che la strada è lunga e ricca di sfide!